trova le differenze

SOno sempre stata una donna estremamente romantica, mi piccioni i gesti inaspettati, le sorprese anche se piccole. SOlo l’idea che qualcuno abbia pensato a me, mi scalda il cuore. Io amo sorprendere la gente, e vedere la gioia sui loro volti. Ovviamente ho sposato un uomo che sta al romanticismo come android sta all’iphone. Ho reso l’idea? il massimo del romanticismo e’ quando sparecchia perche’ io sono sfatta dopo una giornata trascorsa fuori tra lavoro e altri mille giri.

Nella vita ho sempre sperato di poter essere accettata e amata per quella che sono e non per quella che gli altri vorrebbero che fossi. Hanno cercato di cambiarmi fin dall’infanzia, perche’ non andavo bene. E ovviamente il risultato e’ che adesso mi detesto, e continuo a farmi male cercando rigugio nell’unica cosa da cui dovrei separarmi definitivamente: il cibo. Non ho mai cambiato il mio modo di essere o di comportarmi per piacere alle persone. Io sono cosi’. Nel bene e nel male io sono questa. E la mattina potrei tranquillamente guardarmi allo specchio con la coscienza pulita, se decidessi di guardami allo specchio.

Alcune volte mi rendo conto di arrivare a sera, e di non essermi mai guardata allo specchio nell’arco della giornata. Quanto e’ profondo il rifiuto verso me stessa e quanto profondamente si e’ radicato dentro di me?

Leave a comment